Calvizie, la perdita dei capelli

Calvizie maschile, calvizie femminile, perdita dei capelli, cura della calvizie, trattamento calvizie, curare la calvizie androgenetica, caduta dei capelli.

 

 
 
Calvizie, la perdita di capelli

 

Soffri di calvizie? La perdita o caduta di capelli è un tuo problema? Guida alla calvizie e alla perditra di capelli maschile e femminile.

La calvizie, la perdita di capelli è un problema che riguarda moltissime persone. Calvizie femminile, calvizie maschile, non c'è distinzione sessuale a questo problema della perdita di capelli, essa infatti colpisce indiscriminatamente uomini e donne, giovani e vecchi, alti e bassi, magri e grassi ecc ecc.

La calvizie è un fenomeno che provoca la perdita di capelli parziale o totale, localizzata nelle tempie o sulla fronte, in modo casuale, di solito di origine ereditaria: è infatti molto probabile che nelle generazioni precedenti a una persona che soffre di calvizie ci siano antenati che soffrivano della stessa malattia. D'altro canto non è matematicamente certo che una persona calva abbia dei figli che soffrano di perdita di capelli, il fenomeno è ancora sotto studio.

Come posso curare la calvizie, o rallentare la perdita di capelli?

In commercio esistono decine e decine di farmaci o soluzioni per rallentare, ritardare o arrestare completamente il fenomeno della calvizie, ma purtroppo spesso si tratta solo di specchietti per le allodole, nel senso che non funzionano o sono dei farmaci a effetto placebo. Infatti purtroppo al momento non è ancora stata scoperta una vera medicina per questa malattia della perdita dei capelli. E pensare che migliaia di persone si recano in farmacia ogni giorno, spendono centinaia di € per farmaci che non servono a nulla, tantomeno a fermare la calvizie e la perdita di capelli.

Esempio di calvizie:

La calvizie

Esistono rimedi alla calvizie e alla perdita di capelli?

Purtroppo non tutti siamo riusciti ad accettare la nostra condizione di calvi (i malati di calvizie) e potremmo provare a rimediare in diversi modi, se proprio non riusciamo a vivere. Infatti in commercio esistono diversi sistemi per ovviare alla calvizie: parrucchini, protesi parziali, cappellini, bandane ecc ecc. Credo che però la cosa migliore sia imparare a convivere con il nostro nuovo aspetto di calvi. Certamente non avere capelli in testa puo farci sentire deboli, ma dovete sempre pensare che non conta come siete fuori, ma come siete dentro. Nel mondo dello spettacolo è pieno di esempi di persone che pur essendo malati di calvizie completa sono persone di successo e ricche di fascino.

Approfondimenti sulla calvizie:

Calvizie  -  Perdita di capelli  -  calvizie maschile  -  calvizie femminile

 

     

   

<<< Home Page

 

Web Design by ManilaNet

  

 

I marchi e le immagini presenti su Maniladisco.com sono di proprietà dei rispettivi proprietari